Chronos.zero

Chronos.zero è la versione base del software gestionale integrato ideato e studiato per le agenzie creative e web agency italiane, ideale per fronteggiare flussi di lavoro in modo organizzato, gestire con efficienza le risorse e rendere più snella l'attività lavorativa.

Chronos.zero è dotato di funzionalità di base legate all'area vendite, area produzione e area amministrativa che consentono ad agenzie di comunicazione e web agency di piccole-medie dimensioni di gestire i progetti in modo organizzato. Al kit base è possibile aggiungere una serie di moduli aggiuntivi che rendono Chronos.zero ancor più completo ed efficiente.

La versione.zero è compatibile con la versione “Enterprice” Chronos2.15. Chronos.zero è un efficace strumento per la semplificazione del flusso di lavoro ed essendo un software integrato elimina la necessità di utilizzare altri strumenti come fogli di excel, App, FileMaker e software specifici per singole parti del workflow e, pur essendo indicato per le agenzie che non necessitano di funzioni avanzate e di un'eccessiva profilazione, è comunque un ottimo sistema informativo.

Chronos.zero è semplice, flessibile ed efficiente, pensato per affrontare e risolvere in modo intuitivo ed immediato tutte le necessità di una moderna agenzia.

Vantaggi

• Chronos.zero è dotato di ottime funzioni di base e può essere arricchito in qualsiasi momento di moduli aggiuntivi che estendono il prodotto su particolari esigenze (new business, gestione canoni, contratti e controllo di gestione).

• Può essere utilizzato anche in modalità cloud, su server online gestiti da Dagomedia.

• E' possibile richiedere una demo online o una presentazione, per visionare, scoprire e provare il prodotto nelle sue funzionalità.

• Chronos.zero è un investimento sicuro per un agenzia in crescita e può rappresentare il punto di partenza per passare successivamente, se lo si ritiene opportuno, alla versione “Enterprice” Chronos2.15, in modo semplice e trasparente.

Moduli Base

AREA VENDITE

L'area vendite di Chronos.zero comprende tutte le funzionalità di base legate alla fase dell'offerta al cliente.

Permette l'inserimento delle anagrafiche clienti e fornitori, necessarie per procedere alla formulazione di offerte semplici e veloci con la possibilità di accedere a tabelle di pre-listini

Quest'area consente inoltre di effettuare un'analisi dei costi di progetto, evidenziando ricarichi e markup, consentendo valutazioni circa il successo e la redditività dei vari progetti.

Ogni account può gestire autonomamente gli ordini in modo organizzato e mantenere sotto controllo tutti i preventivi e gli ordini redatti.

AREA PRODUZIONE

L’area produzione consente il controllo e la gestione della commessa e lo stato di avanzamento lavori.

Ogni singola risorsa gestisce autonomamente la timesheet e segnala eventuali variazioni di progetto nel diario di bordo,  strumento condiviso a disposizione dell'intero team di lavoro. Chronos.zero dà la possibilità di assegnare le lavorazioni svolte da fornitori esterni e monitorare in tempo reale la valorizzazione della commessa.

L'analisi del controllo della produzione è affidato al Job Progress, che fornisce le informazioni per un'analisi  dettagliata dell'avanzamento dei lavori.

AREA AMMINISTRATIVA

L'area amministrativa permette la gestione automatica della fase di fatturazione e di controllo dei pagamenti e acquisti.

Prevede la gestione delle fatture, registrazione dei pagamenti acquisti , emissione di note di credito, stampa di ddt, bolle e controllo delle fatture passive. Il software prevede la generazione del flusso Riba con esportazione in formato CBI.

Rappresenta uno strumento efficiente per aiutare l'agenzia nella valutazione delle performance dei progetti, fornendo una chiara visualizzazione di statistiche di fatturato con analisi degli scostamenti rispetto agli anni precedenti.

Moduli Supplementari

Scadenzario

Il modulo permette di controllare le scadenze dei clienti e dei fornitori evidenziando gli effetti scaduti con invio di sollecito automatico

Ordini prepagati

L'ordine prepagato è spesso utilizzato dalle web agency per fornitura di pacchetti di consulenza orari e/o manutenzioni al cliente

Gestione PA

Questo modulo permette la generazione del file XML della fattura per la PA, con numerazione separata e Split payment

Provvigioni

Questo modulo gestisce le provvigioni degli account e partner con rendicontazione dei valori da riconoscere del reparto commerciale