Chronos 2.15

Chronos 2.15 è la versione "Enterprice" del software gestionale integrato ideato e studiato per gestire, pianificare e monitorare con estrema semplicità l'intero flusso di lavoro delle agenzie creative e web agency italiane.

Chronos2.15 è dotato delle funzionalità per la gestione delle attività di New Business, area vendite, area produzione con pianificazione lavori, area amministrativa fino al controllo di gestione.  

La completezza della versione 2.15 è evidenziata dai moduli aggiuntivi Slot Planner, Help Desk e Controllo gestione, disponibili solo nella versione “Enterprice”. Il modulo Slot Planner consente la pianificazione settimanale/mensile dei lavori assegnati ad ogni singola risorsa fornendo una visione globale dell'impegno di produzione, mentre la gestione delle varie richieste è garantita da un sistema di ticketing “Help Desk” che integra ogni singola richiesta del cliente (ticket) processandola all'interno della singola commessa, con rilevazione timesheet e marginalità per singolo lavoro.

Chronos2.15 elabora budget complessivi di progetto analizzandone, in corso di avanzamento, il rispetto degli obiettivi prefissati.

La versione “Enterprice” è pensata per agenzie di comunicazione e web agency di medie-grandi dimensioni, ha un sistema di profilazione avanzato che si adatta a diversi modelli organizzativi di agenzia, anche più complessi, permettendo ad ogni risorsa di accedere soltanto alle commesse di propria competenza. Tutte le funzionalità presenti nel software rendono Chronos2.15 un sistema informativo integrato, ideale per far fronte a tutte le necessità derivanti da ogni fase del flusso di lavoro.

In aggiunta alla vendita del software sono previste delle attività di post-vendita per lo sviluppo di eventuali personalizzazioni e la programmazione di piani di formazione "ad hoc" che aiutino i "clienti più esigenti" ad un migliore utilizzo del software sfruttandone tutte le  potenzialità.

Moduli Base

AREA VENDITE

L'area vendite di Chronos 2.15 comprende tutte le funzionalità di base legate alla fase dell'offerta al cliente e il lancio in produzione della commessa.

Permette l'inserimento delle anagrafiche clienti e fornitori, necessarie per procedere alla formulazione di offerte semplici e veloci con la possibilità di accedere a tabelle di pre-listini. La versione 2.15 è dotata di una funzione di redazione Budget con analisi "Profit & Lost" dei costi di progetto evidenziando ricarichi e mark-up consentendo valutazioni della redditività.

Ogni account può gestire in autonomia gli ordini in modo organizzato e mantenere sotto controllo le offerte non ancora approvate.

AREA PRODUZIONE

L’area produzione consente il controllo e la gestione della commessa e lo stato di avanzamento lavori.

Ogni singola risorsa gestisce autonomamente la timesheet e segnala eventuali variazioni di progetto nel diario di bordo, strumento condiviso dall'intero team di lavoro. Il software permette di assegnare e controllare le lavorazioni svolte da fornitori esterni e monitorare in tempo reale la valorizzazione della commessa.

L'analisi del controllo della produzione è affidato al Job Progress, che fornisce le informazioni per un'analisi  dettagliata dell'avanzamento dei lavori.

AREA AMMINISTRATIVA

L'area amministrativa permette la gestione automatica della fase di fatturazione e di controllo dei pagamenti/acquisti. Prevede la gestione delle fatture, registrazione dei pagamenti, emissione di note di credito, controllo delle fatture passive e registrazione degli acquisti.

Chronos 2.15 è dotato di scadenzario attivo e passivo, invio solleciti , esportazione Riba in formato CbI e castelletti con il monitoraggio dei  clienti e/o fornitori.

L'area amministrazione di Chronos 2.15 consente un'accurata valutazione dei progetti con un calcolo della marginalità di ogni singolo progetto.

Moduli Supplementari

Ordini prepagati

L'ordine prepagato è spesso utilizzato dalle web agency per fornitura di pacchetti di consulenza orari e/o manutenzioni al cliente

Gestione PA

Questo modulo permette la generazione del file XML della fattura per la PA, con numerazione separata e Split payment

Provvigioni

Questo modulo gestisce le provvigioni degli account e partner con rendicontazione dei valori da riconoscere del reparto commerciale

Richiesta preventivo fornitori

Il modulo gestisce l'automatizzazione delle fasi di richiesta di preventivo ai fornitori con archiviazione strutturata delle risposte