Ugo D'Alberto

Operation Manager di Menabò Group Srl - Forlì

"Siamo approdati a Chronos dopo precedenti esperienze di gestionali sviluppati internamente e quindi fatti su misura. Il nostro obiettivo era di ripartire con un nuovo gestionale sviluppato da terzi, per delegare totalmente questa attività molto impegnativa in termini di tempi e costi. Dopo aver valutato diverse opzioni, abbiamo scelto Chronos perché è uno strumento specifico che nasce per agenzie di comunicazione e quindi ben si adatta al nostro modo di lavorare e ha costi decisamente sostenibili. Dopo più di 6 mesi di uso, e l’attivazione di qualche personalizzazione, possiamo dire che Chronos è affidabile e anche le sporadiche richieste di assistenza sono sempre state all’altezza delle aspettative."

Simone Manservigi

bBold srl - Monsano (Ancona)

"La scelta di Chronos di Dagomedia è arrivata dopo un'attenta analisi delle nostre esigenze e di prodotti concorrenti e open source. La nostra esperienza iniziata anni fa con prodotti open source basati su php ci avevano già permesso di apprezzare l'enorme vantaggio di avere, da qualsiasi parte del mondo e con qualsiasi computer connesso ad internet (windows, mac, linux), sotto controllo i progetti in lavorazione e la possibilità di condividerli tra più utenti (il che rispetto alle precedenti tabelle compilate su carta già è un enorme vantaggio), però mancava al sistema un'integrazione tra le varie fasi della commessa (preventivo, accettazione, rilevamento tempi, consuntivazione, etc). Finalmente con Chronos questo non è più un problema! Tutti i dati sono raggruppati in un'unica interfaccia sempre accessibile da ogni parte del mondo, e con la futura integrazione con il programma contabile si risparmieranno altri passaggi manuali di trasferimento dati (anagrafiche, bollettazione e fatturazione) che porteranno ad altrettanti vantaggi economici e di organizzazione aziendale. Ineccepibile l'assistenza tecnica che in un modo o nell'altro ha risolto tutte le nostre esigenze (grazie anche ovviamente alla flessibilità del software). Grazie Dagomedia! Rimaniamo in attesa dello sviluppo di altri applicativi da integrare a Chronos per avere sempre più informazioni integrate, condivise e a portata di mano!"

Luca Della Nesta

Art Director presso Della Nesta - Arezzo

"Ottimo software in grado di velocizzare e ottimizzare i processi produttivi di un'agenzia di comunicazione. Inoltre Dagomedia offre un eccellente servizio di customizzazione e problem solving."

Dott. Mario Mauri

Managing Partner di Media For Health Srl - Milano

"Media For Health è un’agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore salute. Siamo in 12, in costante crescita e gestiamo circa 50 progetti in parallelo.
Grazie al sistema Chronos di Dagomedia abbiamo potuto mettere in controllo tutti i processi aumentando l'accuratezza delle informazioni a disposizione e riducendo i tempi necessari a produrle. Siamo passati da una media di 2 giorni al mese per “fare il punto” cercando di tenere sincronizzati diversi fogli excel a circa 2 ore al mese.
Con Chronos abbiamo tutti i processi dell’agenzia in controllo”. Inoltre la flessibilità e il supporto del team Dagomedia sono eccellenti. Noi scherzando diciamo sempre 'Benedetto Chronos…..' "

Davide Borsoi

CEO presso Neiko Srl - Treviso

"Ottimo gestionale. E' stato anche ottimizzato e personalizzato in base a delle nostre specifiche necessità. Ottima la disponibilità ed efficenza del servizio tecnico."

Renato Vella

Direttore presso Pensieri e Colori - Milano

"Assolutamente stabile, da oltre sei anni ci ha risolto il 99% delle esigenze gestionali e organizzative che vanno dal preventivo alla fattura per tutti i nostri lavori di comunicazione. Ottima anche la qualità del servizio che, insieme a gentilezza e disponibilità, caratterizza tutte le persone che ho conosciuto in Dagomedia."

Claudio Biferale

Media Tools Srl - Roma

"Dopo anni di prove e ricerche nel vasto mondo dei software gestionali (open source e non), finalmente un giorno abbiamo incontrato Dagomedia e il loro Chronos! Il prodotto fa esattamente quello che serve ad una agenzia di grafica e pubblicità e i primi risultati in termini di efficienza produttiva non si sono fatti attendere. Dopo sei mesi di utilizzo il costo di acquisto è già stato ampiamente ammortizzato dal recupero delle inefficienze. Un particolare ringraziamento va allo staff della Dagomedia, che con incredibile efficienza, rapidità e gentilezza, riesce sempre a tenere sotto controllo da remoto il software e gli eventuali aggiornamenti. Non credo sarebbe possibile oggi pensare di tornare indietro. Grazie davvero."

Filippo Dalla Villa

Freskiz Comunicate - Rovigo

"Chronos 2.2 - software gestionale per agezie di comunicazione e web agency, è uno strumento con una marcia in più per chi lavora come me, in uno studio di progettazione per la comunicazione visiva, e deve sempre più ottimizzare i tempi di produzione di un progetto dal preventivo alla fase di realizzazione finale."

Christian Fasullo

CEO Polk&Union Srl - Roma

"Uno strumento indispensabile per ogni agenzia di comunicazione intrappolata nella "ruota del criceto". Un prodotto solo per gestire tutto il flusso operativo e sopravvivere in un mercato in cui i margini si assottigliano costantemente. A pochi mesi dall'implementazione, siamo stati in grado di ottimizzare i nostri processi interni e raggiunto un significativo aumento della produttività."

Emanuele Manni

The Fool Srl con socio unico - Milano

"Il supporto di Dagomedia nella personalizzazione di Chronos ha permesso alla nostra azienda di implementare velocemente un efficace sistema di controllo di gestione e contabilità analitica con cui governare proficuamente budget, costi e forecast e verificare puntualmente l'andamento delle commesse e dei progetti."

Roberto Barberis

E.A. Srl Eklettica Akura - Torino

"Una delle strade per uscire dalla crisi passa attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie gestionali: essere sostenuti da un'organizzazione gestionale perfetta ed efficiente è il fondamentale punto di partenza. Dopo approfondite ricerche, abbiamo trovato Dagomedia, con un prodotto specializzato per le agenzie di pubblicità: CHRONOS mantiene le promesse e permette davvero 'il controllo di gestione in tempo reale dello stato di avanzamento delle attività in corso e delle risorse...' e molto altro, con un'ottimo supporto tecnico e una rapida assistenza online; noi risparmiamo tempo, i nostri clienti risparmiano denaro."

Massimiliano Gusmeo

CEO 3d'esign communication Srl - Milano - Associato UNICOM

"Chronos ci ha permesso di utilizzare uno strumento organizzativo creato esattamente per le esigenze di un'agenzia pubblicitaria, la comodità di avere un gestionale on line è fondamentale perché permette di seguire i flussi di lavoro anche fuori sede o durante viaggi di lavoro."

Roberto Francioso

Socio presso Eikon Snc - Pesaro Urbino

"Utilizziamo Chronos ormai dal 2009. Avevamo bisogno di uno strumento che non fosse un semplice gestionale e che rispondesse alle specifiche necessità di una agenzia in termini di organizzazione e controllo della gestione. Nessun problema mai riscontrato, abbiamo sempre ricevuto il supporto necessario entro una manciata di minuti dalla nostra richiesta e apprezziamo ogni giorno l'utilità e i vantaggi di uno strumento del genere per la gestione del lavoro e l'organizzazione aziendale."

Benito Andrea Benassi

Socio e Account Manager presso Labirinto Srl - Modena

"Chronos è un ottimo strumento di lavoro che ci garantisce una panoramica completa sui progetti in corso e ci consente di valutare, in tempo reale, la redditività delle commesse. Da quando lo abbiamo implementato si è semplificata notevolmente anche la delicata fase della quotazione economica.
È uno strumento molto flessibile che è stato personalizzato efficacemente in funzione delle esigenze della nostra agenzia e quando abbiamo bisogno di un supporto tecnico, l’assistenza è sempre puntuale, cortese e molto professionale."

Barbara Boni

Omniadvert Spa - Maranello (Modena)

"Per una agenzia di comunicazione come OmniAdvert la ricerca di un software che permettesse di seguire agevolmente il progress dei lavori e la situazione delle commesse è risultato alquanto complesso. La maggior parte delle soluzioni che erano state proposte in precedenza erano rappresentate da adattamenti al settore grafico di software esistenti sviluppati in Filemaker o su ambiente Windows.
Chronos invece è un software che ben si adatta, con le opportune personalizzazioni che abbiamo apportato, a quello che serve ad una agenzia di grafica e pubblicità e i primi risultati in termini di efficienza produttiva, una volta acquisita dimestichezza con la quotidianità e superata le remore interne, sono arrivati. Abbiamo installato Chronos in azienda e ci siamo dotati di uno strumento completo per la gestione dei carichi di lavoro interni, permettendoci di eliminare la proliferazione di fogli Excel aggiornati manualmente con la certezza di non perderci parti importanti del lavoro.
Il prodotto è stato tagliato sulle nostre esigenze e ci ha permesso di aumentare di molto il controllo della struttura produttiva da parte dei comparti gestionale e amministrativo. Grande aiuto ci è arrivato anche in campo statistico dove la reportistica, prima pressoché inesistente e comunque manuale, aveva necessità di essere fortemente implementata. Chronos unisce la semplicità di utilizzo della web application alla stabilità di un software gestionale con una struttura come Dagomedia che ci ha supportato nell'interfacciamento con il nostro software contabile Business Net di NTS Informatica. Il prossimo sviluppo verterà con maggiore attenzione sul comparto commerciale con l'implementazione della reportistica."

Lorenzo Osti

President presso LoStudio Srl - Bologna

"Usiamo Chronos da due anni con grande soddisfazione. Ottimo per tenere sotto controllo la marginalità e come supporto amministrativo."

Claudio Bottini

Fosbury Adv Srl - Milano

"Dopo lunghe e improduttive ricerche di soluzioni informatiche per un gestionale che fosse tarato sulle nostre esigenze di piccola ma indaffarata agenzia di comunicazione, siamo finalmente incappati in Chronos e Dagomedia! La grande flessibilità dello strumento, la sua formula web-based, la completezza dei moduli e la semplicità di utilizzo, unite a un costo contenuto – specie se paragonato a software concorrenti, ma meno efficaci – ne fanno una soluzione ideale per strutture come la nostra. Inoltre, il team Dagomedia ci ha seguito con grande disponibilità ed efficienza nell'implementazione di un modulo ad-hoc per la rilevazione e la gestione delle presenze, elaborato e personalizzato sulla base di nostre richieste specifiche. Un investimento irrinunciabile."

Alex De Angelis

Lars Snc - Bolzano

"Da tempo eravamo alla ricerca di un sistema per la gestione adatto alle esigenze della nostra realtà, abbiamo trovato Chronos, e devo dire che finalmente siamo riusciti ad ottimizzare l'operato dell'intera struttura dell'agenzia. Oltre alle caratteristiche del software un merito va anche al team Dagomedia per la disponibilità e l'efficienza che ha dimostrato nel personalizzare Chronos alle nostre esigenze. Oggi sappiamo di poter contare su uno strumento efficiente per la gestione della nostra attività e della presenza di un partner affidabile come il Team di Dagomedia."

Giuseppe Benassi

Accont Executive presso Tracce srl - Modena

"Con Chronos, che usiamo da diversi anni, siamo risciuti a rendere più fluido il nostro flusso di lavoro e tenere sotto controllo la gestione delle commesse e dei singoli progetti. Il prodotto si adegua bene alle esigenze di un'agenzia di comunicazione come la nostra."

Antonio Dore

Titolare presso Studio Idee Materia Srl - Venezia

"Dopo una lunga valutazione di vari gestionali, abbiamo trovato in Chronos tutto quello di cui avevamo bisogno. Ormai lo utilizziamo da 5 anni e ci ha risolto un sacco di problemi."

Paolo Dagrada

SpaceDesign srl, Working Web srl - Milano

"Chronos è lo strumento che soddisfa tutte le esigenze di gestione e controllo dei flussi di lavoro di un'agenzia di comunicazione. I tempi di gestione ed emissione preventivi e fatture si sono ridotti drasticamente. Oggi è impensabile pensare di farne a meno."