Task management

M02. Task management

Il sistema di Task management si occupa di coordinare ed organizzare lo svolgimento delle attività in flussi di lavoro strutturati.

In particolare il modulo Task è stato creato da Dagomedia per far fronte alla necessità di gestire in maniera organizzata gli step di lavoro necessari alla chiusura della commessa; questo permette di consentire un controllo capillare dell'avanzamento di ogni fase di produzione.

Il modulo Task, integrato alla gestione della commessa ed alla compilazione del foglio lavoro (timesheet), permette di avere un'unica schermata per inserire tutte le informazioni necessarie per tenere traccia del lavoro svolto dalle risorse e lo stato di avanzamento dei Task recuperando tempo improduttivo senza dover richiedere informazioni su base periodica e senza utilizzare supporti cartacei o fogli excel.

In dashboard ogni risorsa potrà accedere all'elenco dei Task, ordinati per data di scadenza, in modo da avere una visione globale di tutte le micro attività “da chiudere” organizzando i propri impegni giornalieri.

Il modulo si completa con la funzione di Scheduling, ideale per organizzare dei task ricorsivi, che vengono spesso utilizzati su attività con cadenza programmata (settimanale e mensile). I Task schedulati sono utili nelle attività Social, Seo ed Adwords.

In generale, gli strumenti di timesheet e task management aumentano la produttività complessiva in quanto da un lato aiutano a strutturare ed organizzare meglio il tempo e dall’altro favoriscono il controllo di micro attività della commessa sia in termini di scadenze che di rispetto dei valori economici e di marginalità del progetto.

Il sistema di profilazione permette la vista differenziata per singola risorsa di tutti i Task in modo da creare una to-do list delle scadenze delle attività che saranno monitorare nei vari step; in tal caso ognuno, in base al profilo assegnato, potrà inserire le informazioni di competenza fornendo il proprio contributo alla gestione analitica dell'avanzamento del lavoro.